Ansia non mi fai paura! Le mie domande tormentone da mamma single lavoratrice e caregiver

Ansia non mi fai paura! Le mie domande tormentone da mamma single lavoratrice e caregiver

 

Ciao mamme! Quante di voi sono alla ricerca di un lavoro? Quante ne hanno trovato uno ma mangiate letteralmente dall'ansia? Quante di voi si sono dimesse?

Ho stilato una piccola lista delle domande che mi sono sempre fatta io (e ancora mi faccio)... quali sono le vostre?

  • Ci sarà qualcuno che darà lavoro part-time ad una mamma single di un bimbo autistico come me?
  • Riuscirò a mantenere questo lavoro durante l'estate?
  • Chissà come ho trovato un lavoro, ma adesso come farò a pagare un campo estivo specializzato e una babysitter che insieme sono più del  mio stipendio?
  • Come faccio ad accompagnare Gabry a terapia alle 2 se finisco di lavorare alle 2?
  • Se sono in DAD o si ammala io come vado a lavoro?
  • Potrò usufruire dei permessi 104 o devo addirittura nascondere la disabilità di mio figlio per non "spaventare" il datore di lavoro?

Insomma, migliaia di domande purtroppo familiari a molte di voi, che si accompagnano ad un profondo senso di delusione e frustrazione  ogni volta che una porta ti viene sbattuta in faccia. Ogni volta che il lavoro offerto ti viene presentato come un "regalo" e devi ringraziare qualsiasi siano le condizioni perchè tanto di meglio non troverai. 

Devo ammettere che per ora sono stata fortunata, ho trovato un angelo che ha capito la mia situazione, ha visto le mie potenzialità e mi ha messa sotto le sue ali permettendomi di lavorare da "nomade", in giro per la città e nei miei tempi. Sono stata fortunata. 

Ma quante come me? Poche o forse nessuna. Siamo in un mondo dove essere donna è sinonimo di maternità e quindi ostacolo. Essere caregiver non ne parliamo.

Io stessa, per quanto avrò questa possibilità? 

Per questo nasce Nifty Naples. Se riuscissi a dare lavoro anche solo ad una mamma come me, se riuscissi a ridare dignità ed il sorriso ad una donna sarei soddisfatta. Se riuscissi a dare la possibilità ad una mamma di pagare 1h di terapia ABA o piscina in più a suo figlio, sarei felice.

Questo è Nifty Naples. 

Le cose da fare rendere operativa una nuova azienda sono migliaia e io sono una sola con due braccia, ma sono super carica, testarda e determinata a portare avanti il mio progetto #tarantellafriendy.

Quindi adesso bando alle ciance e al lavoro!

 

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.